mercoledì 18 settembre 2013

HOPONOPONO

HOPONOPONO e l' arte di guarire se stessi per guarire gli altri . Siamo Tutti uno . Psicoquantistica in azione . PERDONAMI , MI DISPIACE , GRAZIE , TI AMO . Credo che ci sia bisogno di passare ad una visione del mondo in cui si contempli la responsabilità dell'individuo come valore assoluto . Cambiando sè stessi si cambia il mondo. --------------------TRATTO DA UN ANEDDOTO DEL MAESTRO YOGANANDA :<< "Il Cristo disse a ciascuno di noi " di amare il prossimo come se stesso ". Ma senza la conoscenza dell'anima, con la quale realizzerete che ogni uomo è in verità 'voi stesso', non potete
obbedire al comando di Cristo. Per me non c'è differenza tra gli uomini, perchè io vedo ognuno di essi quale figlio di Dio. Non posso pensare a nessuno come a un estraneo. "Una volta a New York, fui circondato da tre
rapinatori. Io dissi: 'Volete denaro? Prendetelo', e porsi loro il mio portafoglio. Finalmente uno di loro disse: "Vi chiedo scusa. Non possiamo farlo'. Ed essi fuggirono. Un'altra sera a New York, vicino alla Carnegie Hallo dove avevo appena tenuto una conferenza, fui avvicinato da un uomo con una pistola, che mi disse: "'Sapete che posso uccidervi?"'.
"'Perchè?', chiesi con calma. La mia mente era in Dio.
"'Voi parlate di democrazia'. Ovviamente era una persona malata di mente.
Restammo in silenzio per un certo tempo; poi egli disse: "'Perdonatemi. Voi
avete tolto da me il male'. E corse via giù per la strada come una lepre.
"Coloro che sono in sintonia con Dio possono mutare il cuore degli uomini".

Nessun commento:

Posta un commento