martedì 3 settembre 2013

Guerra tra oscurità ee luce

GUERRA TRA OSCURITA' E LUCE.

L'oscurità va dall'Esistenza e gli dice: "Ne ho abbastanza! Il tuo sole continua a tormentarmi, a darmi la caccia. Non posso mai riposare; se vado a riposarmi da qualche parte, arriva lui e devo di nuovo fuggire. E io non gli ho fatto niente di male, non è giusto! Sono venuta perché sia fatta giustizia".
L'Esistenza chiama il sole e gli dice: "Perché continui ad inseguire questa povera donna, l'oscurità? Che cosa ti ha fatto?" Il sole risponde: "Ma io non la conosco, non l'ho mai vista. Falla venire qui di fronte a me; solo allora potrò dire qualcosa. Non ricordo di averle mai fatto qualcosa di male, non la conosco affatto. Non siamo affatto in confidenza. Nessuno ci ha mai presentato, non ci conosciamo nemmeno superficialmente. Questa è la prima volta, grazie a te, che sento parlare di questa donna, di questa oscurità. Chiamala!"
Il caso è rimasto ancora irrisolto perché l'Esistenza non è mai riuscita a chiamare l'oscurità al cospetto del sole. Non possono esistere insieme, non possono mai incontrarsi. Quando c'è l'oscurità, il sole non può esistere; quando c'è il sole, non può esistere l'oscurità. Esattamente la stessa è la relazione tra mente e realtà: il problema è la psicologia, la realtà non è mai un problema. Dissolvi i tuoi problemi psicologici - e il modo per dissolverli è di eliminare quello che è il centro di tutti i problemi: l'ego. Quando i pensieri non ti tengono separato dall'esistenza, i problemi evaporano, come le gocce di rugiada quando sorge il sole scompaiono senza lasciare alcuna traccia. Svaniscono.
Alimenta la luce nel tuo essere e l'oscurità scomparirà.
Non dare le tue energie all'oscurità, ma dalle alla luce!
Non combattere contro l'oscurità, non esiste!
Se lavori con l'oscurità che percepisci dentro di te, perdi tempo!
Devi lavorare solamente sulla tua luce!
E' l'unica tua realtà!
Tu sei luce!

massi

Nessun commento:

Posta un commento