sabato 28 settembre 2013

ESSERE SEMPLICI di O.M

ESSERE SEMPLICI di O.M. Aivanhov
Attraverso la semplicità si approda alla Verità. I bambini non sono sofisticati; solo in un secondo tempo vengono deformati nell’ambiente familiare e scolastico, i quali finiscono per inculcare nella loro mente nozioni sbagliate che li rendono artificiosi, a detrimento della loro naturalezza e spontaneità.

Essere semplici significa avere un solo pensiero, un solo desiderio. Fintanto vi lascerete attraversare da ogni sorta di pensieri e desideri, regnerà un disordine che vi indurrà a perdere l’orientamento.

Tutto si spiega con la semplicità (l’unità, il ritorno alla sorgente) e la complessità (la molteplicità, l’allontanamento dalla sorgente).

Tutte le complicazioni, tutte le disgrazie e le tragedie scaturiscono dal fatto che l’uomo si è allontanato dalla sorgente.

Quando sentite un turbamento in Voi, qualcosa che non vibra all’unisono con la Causa Prima, sappiate che vi state allontanando e quando a livello Interiore, e quando a livello Interiore ogni cosa per Voi si appiana vistate avvicinando al Sole Spirituale e bisogna andare avanti.

Alcuni diranno: “Ma è la vita che ci spinge ad essere complicati! Noi ci troviamo in condizioni tali da costringerci ad avere bisogno di qualsiasi cosa, da costringerci a lottare, a batterci…” Eppure chi ha creato questa vita? Gli esseri umani, e questi esseri umani non erano molto illuminati. Se proviene dai saggi e dagli Iniziati, la vita prenderà tutta un’altra direzione.

Semplice non significa stupido, povero, miserabile, sprovveduto. Rifuggite le complicazioni e avete maggiori possibilità per manifestarvi davvero nella Luce, nell’Amore, nella Potenza. Nelle complessità queste occasioni diminuiscono, anche se ne compaiono giocoforza delle altre; occasioni per soffrire, piangere, incattivirsi, rompere tutto…

Per ora meditate sulla semplicità, uscite da questa complessità nella quale gli esseri umani sono immersi e che può portare lorosolo guerre e miserie.

Beati coloro che hanno semplificato la loro vita nella Luce e nella purezza, PERCHE’ CONTINUANDO A LAVORARE SULLA TERRA, VIVONO GIA’ IN CIELO.

Tratto da: CONOSCI TE STESSO di O.M. Aivanhov

Dall’album: AIVANHOV https://www.facebook.com/alfredo111/media_set?set=a.2493240750169.89428.1827307200&type=3

Nessun commento:

Posta un commento