lunedì 9 settembre 2013

OMEGA 3: IL CERVELLO METTE IL TURBO!!!

Seguici su: http://www.facebook.com/pages/Vegetariano-Vegano-Biologico-Ecologico/117311875083565?ref=hl

OMEGA 3: IL CERVELLO METTE IL TURBO!!!

EPA( acido eicosapentonico) e DHA (acido docosaesaenoico), sono dei grassi Omega 3 che svolgono funzioni chiave nelle attività celebrali, molti studi hanno dimostrato la loro notevole importanza sia per gli anziani che per i bambini. Gli acidi grassi Omega 3 sono un elisir di lunga e possono migliorare le capacità celebrali a qualsiasi età. Le maggiori fonti vegetali di grassi Omega 3 si trovano, nella soia, nei semi di lino ed il loro olio, noci e cereali.

ENERGIA PER IL CERVELLO
Il DHA responsabile della flessibilità e permeabilità della membrana delle cellule celebrali compone il 40 % degli acidi grassi del cervello ed ha una notevole importanza per la velocità delle comunicazioni. Alcuni studi confermano che DHA e EPA apportano al cervello notevole energia.


IMPORTANTI PER LA VISTA
Gli Omega 3 sono anche importanti per la vista oltre al cervello. Il 60 % degli acidi grassi della retina sono composti da DHA ed ha un'importanza notevole per le capacità visive. Alcuni studi dimostrano che gli Omega 3 aumentano le capacità cognitiva e che protegge il cervello da eventuali danni dati dall'età.
Mi piace ·  ·  · 5 ore fa · 

Nessun commento:

Posta un commento