martedì 3 settembre 2013

Angeli

Fiorella Fusi ha condiviso la foto di Angeli.

















Ero in piscina e riflettevo sul corso mentre nuotavo, e la mia mente doveva essersi rilassata ed essere diventata ricettiva, perché improvvisamente sentii una voce dire: “Noi vogliamo che tu trasmetta un messaggio importante alle persone che abbiamo riunito per questo fine settimana: La pace deve essere diffusa, e può iniziare solo dentro agli individui che sono pronti a lasciar perdere la loro lotta di potere con gli altri. La pace significa arrendersi allo spirito, non dimostrare di essere migliori di un altro. Invita ognuno di loro ad allestire in casa sua un angolo della pace. Non ci riferiamo a candele o cristalli o rituali particolari. Si tratta di uno spazio in cui si possono avere solo pensieri pacifici. Può essere un semplice angolino, come una sedia, ma dopo che avrete scelto il luogo, non lo dovrete avvicinare mai se non avrete pensieri tranquilli e pacifici.
Quel luogo sarà una specie di ghianda di pace. Germoglierà e crescerà diventando prima un alberello e poi un’immensa quercia protettiva che riempirà e proteggerà la vostra casa.
Iniziate piantando una ghianda di pace in casa vostra. Poi, poco per volta, piantatene altre in altri luoghi. Con altre anime orientate allo stesso modo scegliete un posto particolare. Può essere una cabina del telefono per la strada oppure un angolo della vostra città. Se ognuno di voi andrà in questo posto solo con pensieri di pace, anche se soltanto per un momento, seminerete e alimenterete un luogo di pace. Molti alberi, ma non tutti, sono ancore di pace sul pianeta Terra. Se siete calmi e tranquilli e passate accanto a uno di questi alberi, fermatevi, espirate pace verso l’albero e inspirate la pace proveniente da esso. In questo modo contribuirete a rafforzare i punti di pace sul pianeta e diventerete voi stessi un punto di forza della pace, persone capaci di diffondere pace”. È una legge spirituale che ciò su cui ci concentriamo cresce. L’angelo della pace mi insegnò che:

Concentrarsi sulla pace fa dissolvere la paura.
Concentrarsi sull’amore fa svanire l’odio.
Concentrarsi sulla gioia fa dileguare il dolore.
Coltivare fiori impedisce alle erbacce di crescere.

(Diana Cooper “Un Angelo con me”)

Nessun commento:

Posta un commento