sabato 7 settembre 2013

moviento rigeneratore

Ecocreando - Terra in Armonia e Armando Spedicato hanno condiviso la foto di WLVS.
IL MOVIMENTO RIGENERATORE

Per chi vuole oggi parleremo del MOVIMENTO RIGENERATORE questa è una tecnica potentissima di auto guarigione fisica, mentale, energetica e non solo, mi fu insegnata decenni fa da una specie di sciamano nostrano, questa pratica è semplicissima ma sconosciuta nei canali tradizionali occidentali (palestre) ma anche orientali (yoga con posture e tecniche varie ecc.).

Dopo che mi fu insegnata la praticai per un paio di mesi e già il mio fisico si auto rigenerava molto velocemente ad esempio, se andavo al ristorante e mangiavo e bevevo senza ritegno, la mia digestione veniva accompagnata da febbre anche fino a 38 gradi, cioè per chi non lo sapesse la febbre è una benedizione di auto guarigione e disintossicazione dell’organismo.

Lo sciamano mi disse anche che potevo praticare il movimento rigeneratore a vari livelli, leggero per auto guarigione e purificazione, o più energetico per entrare in contatto con gli spiriti (altre dimensioni energetiche) o con molta assiduità fino a risvegliare la kundalini (sconsiglio).

Ma qui bisogna stare attenti a non esagerare perché l' energia Kundalini si dovrebbe manifestare da sola come se scattasse un interruttore ed è programmata dalla tua anima per risvegliare il tuo viaggio psichico e le tue innate abilità spirituali la famosa ascensione di cui tanto si parla.

Però io decenni fa essendo molto giovane più che alla Kundalini ero interessato alle natiche delle ragazze, a giocare a calcio e a fare carriera per finire poi a farmi plagiare dal sistema e smisi.

Oggi mi ripropongo e propongo a voi il MOVIMENTO RIGENERATORE che tra le altre cose rimette energia in corpo al posto giusto anche per dare di nuovo un’occhiatina (senza malizia) a qualche signora eh eh.

Di cosa è composto il nostro corpo fisico?

E’ composto da circa il 70 / 80 % di acqua, uno dei principi del movimento rigeneratore (ma non l’unico) è semplicemente banale e si basa appunto sullo scuotimento dell’organismo fisico (e non solo) cioè dell’acqua.

Tu metti l’acqua in uno stagno e diventerà morta, putrida, mentre in un fiume in movimento o nel mare l’acqua scuotendosi si rigenera.

PROCEDURA:

1) Una stanza con un tappeto, mettiti in ginocchio sui talloni e inspira dal naso, poi piegati in avanti fino a terra premendo con le mani nell’addome espirarndo dalla bocca per fare uscire tutta l’aria, rialza il tronco inspirando dal naso, l'espirazione dura il doppio dell'inspirazione ripetere per 5 volte, alias va su e inspiri dal naso, ti pieghi in avanti premendo sull'addome per fare uscire tutta l'aria dalla bocca espirando per 5 volte.

2) Ora siediti posizione con gambe incrociate o come ti pare, chiudi gli occhi e lascia che il corpo cominci lentamente a muoversi, tu lascialo fare un po’ come vuole e alla velocità che vuole, di solito esso tende a oscillare sulla spina dorsale, ma se hai dei blocchi energetici (e lui sa dove) potresti andare avanti o indietro, ruotare la testa destra sinistra, prima piano e poi sempre più forte.

3) Il trucco è questo, attenzione a quello che leggi, ancora, attento a questo passaggio, il trucco è questo del movimento rigeneratore, togliere la spina alla mente, lasciare che il corpo fisico e quello astrale scuotendosi si purificano, eliminano i blocchi energetici da soli. Alla fine (quando ti senti pronto) distenditi e rilassati totalmente.

4) Se fai Yoga o vai in palestra o fai danza per la tua salute va bene, va benissimo ma, c’è un ma, in tutti questi casi la mente vuole mantenere il controllo della situazione e i blocchi di energia di solito resistono, con il movimento rigeneratore no, il corpo fisico e astrale fanno da soli, essi si amalgamano da soli in un abbraccio estromettendo la mente, lasciali fare, assecondali, meglio non pensare, se la testa va solo a sinistra lasciala andare, tu asseconda e sbadiglia, la prima cosa che ti succederà è sbadigliare già dalla terza o quarta seduta.

Questa è la tecnica più semplice più efficace, quella che da più risultati nell’immediato per rigenerarsi nel corpo e nello spirito e non solo, se lo fai una volta a settimana va bene, se lo fai tutti i giorni per circa un mese avrai risultati sorprendenti (non esagerare).

INDICAZIONI: dopo poco tempo durante la giornata avvertirai la necessità di sbadigliare frequentemente è un buon sintomo, vuol dire che il tuo corpo cerca l’ossigeno per purificarsi, altro indice riguarda il fatto che dopo mangiato ti possono assalire vampate di calore o linee di febbre, il tuo organismo potrebbe reagire a qualche cosa che non ha gradito.

SUGGERIMENTO: Se avrai costanza nell’eseguire l’esercizio, se hai molto stress da scaricare con molti blocchi energetici, durante la pratica se la tua mente non oppone resistenza, i tuoi movimenti potranno essere convulsi e relativamente violenti, dalla tua bocca oltre che gli sbadigli potrebbero uscire lamenti, o anche mugolii o voglia di piangere, è tutto positivo ti stai purificando, rigenerando ma, ma se una persona entrasse in quella stanza in quel momento chiamerebbe un esorcista ah ah o un medico della neuro, quindi AVVISA I FAMILIARI e chiudi la porta.

E così è, viva la vita sempre!

Paolo Della Famiglia Alessandrini

Nessun commento:

Posta un commento