lunedì 30 settembre 2013
Animal Amnesty
Perché scegliere VEG? Da domani Animal Amnesty vi darà almeno 7 buoni motivi per diventare VEG!
International Vegetarian Week (IVW) Inizierà domani, 1 ottobre e andrà avanti per ben sette giorni, l’appuntamento annuale dedicato ai vegetariani di tutto il mondo: la Settimana Vegetariana Mondiale, organizzata con lo scopo di informare le persone sulla scelta di escludere ogni ingrediente di origine animale dalla nostra alimentazione e da tutto il resto della nostra vita. Istituita nel 2008 e promossa da attivisti e associazioni animaliste/vegetariane in tutto il mondo attraverso eventi gastronomici, incontri, conferenze, tavoli e quant’altro sui vantaggi dello stile ‘veg’. L’organizzazione della Settimana Vegetariana Mondiale consiste in un network di persone e associazioni aderenti le quali, ciascuna nel proprio paese, realizza iniziative sul tema facendosi a sua volta promotrice presso i volontari e altre associazioni in loco. I vegetariani oggi, secondo un recente studio condotto dall'Eurispes sono circa 2.900.000, ma il numero sembra destinato ad aumentare costantemente. Calcolando un incremento della popolazione italiana del 5% l’Eurispes stima che nel 2050 i vegetariani saranno ben trenta milioni. Un trend in crescita sempre più sospinto anche da organizzazioni internazionali come l'Onu che, nel 2010, in un dossier, per la prima volta ha sottolineato che il "consumo di alimenti animali" rappresenta "una delle cause" di inquinamento, effetto serra e spreco di risorse per la Terra.
domenica 29 settembre 2013
La malattia
Occorre guardare la malattia con occhi diversi rispetto a quello che la nostra cultura ci ha insegnato, siamo stati abituati ad averne paura, a combatterla, mentre sarebbe sensato domandarsi a cosa serve.
Se non avesse un’utilità non esisterebbe, perchè in biologia tutto ciò che è inutile, prima o poi scompare.
La malattia ha sempre un senso biologico autentico, che nasce da un disegno ben preciso.
Se non avesse un’utilità non esisterebbe, perchè in biologia tutto ciò che è inutile, prima o poi scompare.
La malattia ha sempre un senso biologico autentico, che nasce da un disegno ben preciso.
Il “Decodage Biologique” si basa sul lavoro svolto da Hamer ed è stato sviluppato e approfondito da un gruppo di ricercatori francesi tra i quali, Sabbah, Athias, Flèche, Fréchet, che applicano protocolli di lavoro efficaci per la soluzione dei conflitti “scatenanti”.
Occorre quindi andare a cercare il messaggio che cela, il linguaggio nascosto, perchè comprendendo quali sono le cause che l’hanno generata, attraverso la presa di coscienza possiamo attivare il processo di guarigione.
Partendo dalla considerazione che tutte le malattie sono causate da uno stress che porta ad un “conflitto biologico”, occorre orientarsi nell’ ambito dell’ inconscio, cercando l’origine a livello delle memorie, sia della psiche che della genealogia. I geni recano impressi adattamenti ad antichi conflitti, quindi possiamo affermare su questa base che tutte le malattie sono genetiche.
Così come troviamo logico ereditare dai nostri antenati alcune delle loro caratteristiche morfologiche e alcuni tratti del loro carattere, è altrettanto naturale il fatto che ci trasmettano delle memorie di ciò che hanno vissuto e provato, il cosidetto “sentito”. Ereditando il ricordo degli stress irrisolti dei nostri antenati esiste l’eventualità di rivivere gli stessi avvenimenti. Tuttavia occorre essere consapevoli che ogni generazione agisce al meglio delle proprie possibilità e pertanto non può essere considerata colpevole, anche quando sembra essere la causa dei nostri disagi.
Così come troviamo logico ereditare dai nostri antenati alcune delle loro caratteristiche morfologiche e alcuni tratti del loro carattere, è altrettanto naturale il fatto che ci trasmettano delle memorie di ciò che hanno vissuto e provato, il cosidetto “sentito”. Ereditando il ricordo degli stress irrisolti dei nostri antenati esiste l’eventualità di rivivere gli stessi avvenimenti. Tuttavia occorre essere consapevoli che ogni generazione agisce al meglio delle proprie possibilità e pertanto non può essere considerata colpevole, anche quando sembra essere la causa dei nostri disagi.
Attraverso la consapevolezza che possiamo curare le antiche ferite generazionali a posteriori. I nostri antenati vivono in noi, e noi possiamo trovare nel nostro albero genealogico le radici delle nostre malattie, possiamo evolvere e raggiungere uno buono stato di salute attraverso il processo della comprensione, dell’accettazione e del perdono, portare pace e risoluzione al nostro albero genealogico e di conseguenza alla nostra vita.
- Bibliografia: Patrick Obissier, Guarigione e destino famigliare
Trainer in crescita personale, professionale e in trasformazione emozionale. La passione per le discipline olistiche e le tecniche energetiche mi ha portato nel corso del tempo a frequentare centinaia di ore di formazione e a leggere moltissimi libri. www.sandramartinettomaina.com
sabato 28 settembre 2013
I suoni dell’Apocalisse: cambiamenti geofisici… ma pure qualcos’altro?
sabato 28 settembre 2013
I suoni dell’Apocalisse: cambiamenti geofisici… ma pure qualcos’altro?
In questi ultimi anni in varie regioni del mondo sono stati uditi misteriosi suoni: sono rumori a bassa frequenza, simili ora a trombe ora a bramiti ora a gemiti. Questi inquietanti suoni non hanno ancora trovato una causa certa: come avviene per gli enigmatici boati che squassano isolati e città un po’ in tutto il pianeta, si cercano delle spiegazioni plausibili del fenomeno. Sulla base delle ipotesi formulate dal geofisico Elchiv Khalivov, si potrebbe pensare che cambiamenti nel nucleo della Terra e nell’attività solare siano la matrice dei singolari echi.
E’ significativo che lo scienziato si riferisca alla ionosfera: è verosimile che non siano soltanto processi naturali all’origine delle manifestazioni acustiche, visto che la ionosfera è da anni “bombardata” da onde ad alta frequenza irradiate dagli impianti H.A.A.R.P. E’ una congettura che può integrare i chiarimenti del geofisico, aiutandoci a comprendere perché il fenomeno, con peculiarità inconfondibili, si sia palesato solo in questi ultimi tempi funestati dall’uso di armi esotiche. Profetica l’affermazione con cui Khalivov conclude la sua indagine... Di seguito l’analisi di Khalivov. "Molti li definiscono ‘i suoni dell'Apocalisse’. Le segnalazioni arrivano da tutto il mondo: Stati Uniti, Regno Unito, Costa Rica, Russia, Repubblica Ceca, Australia etc. Abbiamo analizzato le registrazioni di queste sonorità e scoperto che la maggior parte del loro spettro si trova all'interno della gamma infrasuoni, ovvero non è udibile per l'uomo. Quello che la gente sente è solo una piccola frazione dell'effettiva potenza di questi suoni. Si tratta di emissioni acustiche a bassa frequenza in una gamma tra 20 e 100 hz modulata da onde bassissime di infrasuoni pari a 0,1-15 hz. In geofisica sono chiamate onde acustiche di gravità.
Si formano nell'alta atmosfera, in particolare al confine tra atmosfera e ionosfera. Numerose possono essere le cause che generano queste onde sonore: terremoti, eruzioni vulcaniche, uragani, tempeste, maremoti. Tuttavia la scala del brusio rilevata, sia in termini sia di superficie coperta sia per quanto concerne la potenza, supera di gran lunga ciò che può essere determinato dai succitati processi tettonici e meteorologici. A nostro parere, la fonte di tale manifestazione è legata a potenti eruzioni solari i cui flussi energetici scorrono sulla magnetosfera e sulla ionosfera, destabilizzandole. […] Va sottolineato che l'attività solare ha cominciato a salire bruscamente dall'inizio del 2011. (Questa affermazione è, però, controversa, n.d.r.) Un’altra fonte dei suoni può trovarsi al centro della Terra. L’evento è anche connesso all'accelerazione della deriva del Polo nord magnetico, spostamento che è aumentato di oltre cinque volte tra il 1998 e il 2003. […] Il rilascio di un'enorme quantità di energia dal centro del pianeta, occorso alla fine dell’anno passato (il 2011, n.d.r.), ha dato l’abbrivo ai successivi mutamenti. L'intensificazione dei processi energetici nel centro della Terra è in grado di modulare il campo magnetico terrestre. Il campo, attraverso una catena di conseguenze fisiche che si manifestano nella ionosfera, produce onde acustiche di gravità, percepite come suoni a bassa frequenza. Dovremo aspettarci per la fine del 2012 un sensibile aumento di terremoti, eruzioni vulcaniche, di eventi climatici estremi con picchi tra il 2013 ed il 2014”.
Si formano nell'alta atmosfera, in particolare al confine tra atmosfera e ionosfera. Numerose possono essere le cause che generano queste onde sonore: terremoti, eruzioni vulcaniche, uragani, tempeste, maremoti. Tuttavia la scala del brusio rilevata, sia in termini sia di superficie coperta sia per quanto concerne la potenza, supera di gran lunga ciò che può essere determinato dai succitati processi tettonici e meteorologici. A nostro parere, la fonte di tale manifestazione è legata a potenti eruzioni solari i cui flussi energetici scorrono sulla magnetosfera e sulla ionosfera, destabilizzandole. […] Va sottolineato che l'attività solare ha cominciato a salire bruscamente dall'inizio del 2011. (Questa affermazione è, però, controversa, n.d.r.) Un’altra fonte dei suoni può trovarsi al centro della Terra. L’evento è anche connesso all'accelerazione della deriva del Polo nord magnetico, spostamento che è aumentato di oltre cinque volte tra il 1998 e il 2003. […] Il rilascio di un'enorme quantità di energia dal centro del pianeta, occorso alla fine dell’anno passato (il 2011, n.d.r.), ha dato l’abbrivo ai successivi mutamenti. L'intensificazione dei processi energetici nel centro della Terra è in grado di modulare il campo magnetico terrestre. Il campo, attraverso una catena di conseguenze fisiche che si manifestano nella ionosfera, produce onde acustiche di gravità, percepite come suoni a bassa frequenza. Dovremo aspettarci per la fine del 2012 un sensibile aumento di terremoti, eruzioni vulcaniche, di eventi climatici estremi con picchi tra il 2013 ed il 2014”.
Panico notturno a Bratislava per i misteriosi suoni di ignota origine
Agosto 2013 a Terrace (Canada)
Ti potrebbero anche interessare:
ENORME SEQUESTRO DI CARNE IN CINA
ENORME SEQUESTRO DI CARNE IN CINA
Questa settimana, la polizia nella provincia di Xi'an ha riferito di aver sequestrato oltre 22 tonnellate di carne bovina falsa in una fabbrica locale. La carne di maiale (che è molto più economica del manzo) era stata trattata con sostanze chimiche tra cui cera di paraffina e sali industriali per farla sembrare come a quella di mucca e venduta successivamente con i costi relativi alla carne di manzo.
(firstwefeast.com)
ECCO COME IL SISTEMA CI RINCOGLIONISCE
ECCO COME IL SISTEMA CI RINCOGLIONISCE FIN DA PICCOLI.....
TUTTO E' BASATO SULLA MENZOGNA!
NON FATE CRESCERE I VOSTRI FIGLI LONTANO DALLA REALTA'
EDUCHIAMOLI FIN DA PICCOLI ALLA CONSAPEVOLEZZA!
Ecco a voi la cara Peppa Pig che vive felice tra mille avventure sui prati con la sua famigliola....
nella foto sotto la vera Peppa Pig non ha mai conosciuto un prato in vita sua, non sa neppure che esiste il sole....
questo viaggio è l'unico che farà....sarà quello verso il macello!!!!
BAMBINI!!!! NON SAREBBE PIU' BELLO CHE PEPPA POTESSE VIVERE VERAMENTE FELICE COME NEI CARTONI ANIMATI CHE VEDETE???
CRI.
ECCO COME IL SISTEMA CI RINCOGLIONISCE FIN DA PICCOLI.....
TUTTO E' BASATO SULLA MENZOGNA!
NON FATE CRESCERE I VOSTRI FIGLI LONTANO DALLA REALTA'
EDUCHIAMOLI FIN DA PICCOLI ALLA CONSAPEVOLEZZA!
Ecco a voi la cara Peppa Pig che vive felice tra mille avventure sui prati con la sua famigliola....
nella foto sotto la vera Peppa Pig non ha mai conosciuto un prato in vita sua, non sa neppure che esiste il sole....
questo viaggio è l'unico che farà....sarà quello verso il macello!!!!
BAMBINI!!!! NON SAREBBE PIU' BELLO CHE PEPPA POTESSE VIVERE VERAMENTE FELICE COME NEI CARTONI ANIMATI CHE VEDETE???
ECCO COME IL SISTEMA CI RINCOGLIONISCE FIN DA PICCOLI.....
TUTTO E' BASATO SULLA MENZOGNA!
NON FATE CRESCERE I VOSTRI FIGLI LONTANO DALLA REALTA'
EDUCHIAMOLI FIN DA PICCOLI ALLA CONSAPEVOLEZZA!
Ecco a voi la cara Peppa Pig che vive felice tra mille avventure sui prati con la sua famigliola....
nella foto sotto la vera Peppa Pig non ha mai conosciuto un prato in vita sua, non sa neppure che esiste il sole....
questo viaggio è l'unico che farà....sarà quello verso il macello!!!!
BAMBINI!!!! NON SAREBBE PIU' BELLO CHE PEPPA POTESSE VIVERE VERAMENTE FELICE COME NEI CARTONI ANIMATI CHE VEDETE???
Shomokh al Islam,
Shomokh al Islam, sito che pubblica i proclami di al-Qaeda, sbarca su Twitter
Pubblicato da ImolaOggiNEWS, Scienza & Tecnoset 28, 2013
28 sett – Dalla rete terroristica alla rete Internet. Al Qaeda mette piede su Twitter: il forum del gruppo islamista radicale Shomokh al Islam, ha deciso di comunicare con i suoi seguaci tramite Twitter, forse anche per dettare una linea comune ai combattenti impegnati in Siria. I tweet di Al Qaedaa potranno essere letti da tutti su @shomokhalislam: si va da alcune fatwa di argomento religioso alle indicazioni “utili” ai jihadisti di tutto il mondo
.L’account è stato aperto da un forum, molto conosciuto negli ambienti dell’islamismo radicale, che pubblica già i video dei leader di Al Qaeda e che serve come spazio di discussione tra i combattenti di tutto il mondo. La decisione non stupisce gli esperti, che sottolineano come diversi jihadisti usino ormai i social network per coordinarsi, trovandosi spesso a distanza.
Sembra inoltre che in Siria ci siano delle crescenti divisioni tra la brigata “Al Nusra” e i combattenti che operano sotto la bandiera dell’ Emirato islamico dell’Iraq e del Levante”, entrambe vicini all’organizzazione terrorista internazionale. Il gruppo potrebbe avere quindi deciso di usare il popolare social network per evitare divisioni e dettare una linea comune. tgcom24
TAMPAX
ALCUNE COSE DA SAPERE SUL TAMPAX
Il tampax, celebre assorbente, é prodotto a marchio P&G, leader sul mercato del settore (come per altri prodotti: detergenti per la pulizia per la casa ecc). I tamponi vengono usati ampiamente e la loro produzione non é certamente in declino. Forse pochi sanno che per essere cosi’ come si presentano, sono imbevuti parzialmente nella diossina, una delle sostanze piu’ cancerogene conosciute. Le donne in media hanno un ciclo di 5 giorni per ogni mese per 38 anni, questo significa che potrebbero usare 11,000 tamponi durante la vita fertile.
Diossina nel tampone
Originariamente i tamponi erano 100%cotone, poi la loro non massima efficienza riportata da diverse analisi di mercato sulle clienti insoddisfatte, ha portato la casa produttrice a mescolare il cotone con una fibra sintetica, la viscosa.
Tuttavia, ci sono due problemi principali:
- Il cotone, negli USA, viene sottoposto a trattamenti con agenti fertilizzanti e chimici durante tutto il periodo di crescita. Queste sostanze chimiche sono tra le più tossiche in agricoltura e l’Agenzia per la protezione ambientale ha decretato sette di queste come canceroge per l’uomo.
- La viscosa usata in Tampax è costuita in gran parte da pasta di legno e tra le molte sostanze chimiche usate per convertire la pasta di legno in fibra, viene utilizzato il cloro . Il processo di trasformazione crea idrocarburi clorurati, un gruppo di sostanze chimiche pericolose, tra cui uno dei derivati è diossina, una delle sostanze più tossiche conosciute.
Nel processo di sbiancamento la casa produttrice ha cambiato in parte il processo per evitare la formazione di gas di cloro in favore del biossido di cloro, che di certo non é una manna!
Gli studi pero’ hanno dimostrato che le reazioni chimiche che avvengono durante il processo rilasciano inquinanti gassosi …tra i quali ancora diossina. Il nuovo metodo di sbiancamento diminuisce la quantità di diossina creata, ma non la elimina.
Gli studi pero’ hanno dimostrato che le reazioni chimiche che avvengono durante il processo rilasciano inquinanti gassosi …tra i quali ancora diossina. Il nuovo metodo di sbiancamento diminuisce la quantità di diossina creata, ma non la elimina.
Ricordiamo che la diossina è considerata la sostanza letale conosciuta dall’umanità, e se consideriamo che ogni donna ne viene a stretto contatto per cinque giorni al mese, per dodici mesi per circa 38 anni…la cosa risulta davvero preoccupante.
Prodotti chimici:
E come se la diossina non fosse abbastanza ecco qui altre sostanze presenti e nocive quanto la prima:
- Tutto quello che aumenta ed implementa l’assorbimento,
- Deodoranti,
- Profumi sintetici.
- Tutto quello che aumenta ed implementa l’assorbimento,
- Deodoranti,
- Profumi sintetici.
Quali sono le conseguenze per le donne?
La diossina si accumula negli esseri umani, in particolare nel tessuto adiposo femminile e nel latte materno attraverso il quale solitamente viene scaricata (quindi pericolo per il lattante). Questa sostanza chimica viaggia e si ripresenta poi in modo generazionale, quindi per trasmissione.
I tamponi interni rimanendo a lungo in un ambiente umido, favoriscono la proliferazione di batteri e lo sviluppo di reazioni chimiche dannose. Una delle malattie a cui si puo’ arrivare con un uso frequente e sistematico del tampone é l’endometriosi.
Studi svedesi hanno anche stabilito un legame tra tamponi contenenti diossina e un aumento dei tumori del tratto genitale femminile.
Oltre al cancro e l’endometriosi, disturbi connessi alla diossina sono:
- Difetti di nascita,
- L’incapacità di portare a termine una gravidanza
- La riduzione della fertilità,
- Riduzione del numero di spermatozoi (diossiana trasmetta in modo generazionale)
- Lo sviluppo di diabete,
- Difficoltà di apprendimento,
- L’alterazione del sistema immunitario,
- Problemi polmonari,
- Malattie della pelle
- La riduzione del livello di testosterone.
- Difetti di nascita,
- L’incapacità di portare a termine una gravidanza
- La riduzione della fertilità,
- Riduzione del numero di spermatozoi (diossiana trasmetta in modo generazionale)
- Lo sviluppo di diabete,
- Difficoltà di apprendimento,
- L’alterazione del sistema immunitario,
- Problemi polmonari,
- Malattie della pelle
- La riduzione del livello di testosterone.
Un po ‘di esperienza
Meghan Telpner, una nutrizionista canadese spiega:
“Ho provato a mettere un tampone in un bicchiere d’acqua per 6 ore (durata di utilizzo media di un tampax) volevo vedere con i miei occhi cosa sarebbe accaduto. Quando ho tolto dall’acqua il tampone, ho trovato centinaia di minuscole particelle bianche simili a fluorescenza sospesi dentro l’ acqua, alcuni si erano depositati sul fondo del bicchiere, altri radevano i bordi . Data la quantità di particelle che erano chiaramente visibili ad occhio nudo, posso immaginare solo il volume di fibre microscopiche che sono presenti nella vagina e posso solo immaginare quanti frammenti possano rimanere in vagina”
“Ho provato a mettere un tampone in un bicchiere d’acqua per 6 ore (durata di utilizzo media di un tampax) volevo vedere con i miei occhi cosa sarebbe accaduto. Quando ho tolto dall’acqua il tampone, ho trovato centinaia di minuscole particelle bianche simili a fluorescenza sospesi dentro l’ acqua, alcuni si erano depositati sul fondo del bicchiere, altri radevano i bordi . Data la quantità di particelle che erano chiaramente visibili ad occhio nudo, posso immaginare solo il volume di fibre microscopiche che sono presenti nella vagina e posso solo immaginare quanti frammenti possano rimanere in vagina”
Fibre sintetiche, quasi pericolose come la diossina
Studi hanno dimostrato che le fibre sintetiche creano un ambiente ideale per la crescita di batteri “Staphylococcus aureus” che sono la causa della sindrome da shock tossico.
Oltre ad aumentare il rischio di sindrome da shock tossico, lefibre sintetiche sono abrasive della parete vaginale la quale è molto sensibile. I tamponi infatti sono inseriti in profondità nella vagina con un applicatore e si estendono in lunghezza. Questo spinge la parte alta contro la zona della cervice, causando sottotensioni fastidiose ed attaccando frammenti nei tessuti del collo dell’utero e della parete vaginale. Inoltre il tampone puo’ causare abrasione e piccoli tagli rimuovendolo.
Queste ulcere sono causate da una combinazione tra sostanze chimiche reattive del tampone e dall’attrito causato dal suo ritiro..tutto questo aumento la probabilita’ per una di contrarre malattie
Come proteggersi?
I tamponi 100% biologici sono realizzati in cotone certificato non OGM.
Questi tamponi si usano nello stesso modo degli altri non 100% biologici, l’unica differenza é che sono un po’ piu’ costosi.
Questi tamponi si usano nello stesso modo degli altri non 100% biologici, l’unica differenza é che sono un po’ piu’ costosi.
Ci sono anche alternative che sono disponibili per l’acquisto on-line e nei negozi più salutare.
• spugne naturali di mare,
• assorbenti ecologici esterni
• coppette mestruali.
• spugne naturali di mare,
• assorbenti ecologici esterni
• coppette mestruali.
Ho letto e pensato di tradurre questo articolo perché possa essere fonte di condivisione e soprattutto di riflessione per e tra le donne.
Iscriviti a:
Post (Atom)