venerdì 25 ottobre 2013

MANUALE DELL’ ESSERE UMANO RISVEGLIATO

MANUALE DELL’ ESSERE UMANO RISVEGLIATO


nascita
1) Da oggi vivrò nella piena consapevolezza che ogni cosa in realtà è UNO, che la  separazione non esiste e che tutto il creato è un’espressione di me stesso.
Sono perfettamente consapevole e ricordo ogni giorno di essere parte di un tutt’uno cosmico, e che tale tutt’ uno è Dio, l’infinito creatore, che sperimenta se stesso nelle moltitudini di forme, colori e possibilità. La vita in ogni sua forma è un’emanazione, una possibilità di Dio che si manifesta coscientemente e concretamente. Di questo io sono perfettamente consapevole e ogni giorno ricordo e vedo il mondo e ogni sua parte come un tutt’uno. Il mio prossimo è parte di me, molto di più che un fratello, ma parte di me così come lo sono gli animali, le piante, i minerali, i pianeti, le stelle e tutto ciò che esiste.
 2) Da oggi vivrò comprendendo profondamente che Io sono una meravigliosa espressione del divino e che ho la capacità di creare la mia realtà.
So che sono una parte di Dio e di tutto ciò che esiste e per questo motivo ogni giorno celebrerò il mio potere e la mia forza quale entità co-creatrice. Non mi sentirò più impotente di fronte alla vita o incapace. So che posso cambiare la realtà intorno a me utilizzando la mia mente creativa ed il potere della mia anima. Proprio per questo da oggi assumo la totale responsabilità della mia vita. Cesso istantaneamente di piangermi addosso o di incolpare qualcun’altro per ciò che non mi piace. Ho il potere di cambiare la realtà a mio piacere e lo userò per il mio massimo bene e per il massimo bene di tutti.
 3) Da oggi vivrò consapevolmente la mia missione sulla terra.
So che ho scelto in piena autonomia di incarnarmi sul pianeta e che i miei genitori, che siano stati o meno buoni genitori, sono il canale attraverso il quale ho raggiunto questo piano di realtà. Sono infinitamente grato a loro per questo e li amo. Le loro anime si sono rese disponibili per la mia nascita. Per questo motivo ogni giorno onorerò la vita per l’opportunità di essere qui. Sono venuto sul pianeta terra per espandere la mia conoscenza e la mia esperienza, ma soprattutto per fare di questo pianeta un luogo splendido. Ogni giorno onorerò questo impegno e mi impegnerò al meglio delle mie forze per visualizzare il mondo come un luogo incantevole e pieno d’amore. So benissimo che sono un CANALE DI LUCE e che per poter innalzare questo pianeta dovrò lavorare su di me per aumentare le mie vibrazioni. Ad ogni scatto di consapevolezza che riuscirò a raggiungere, il pianeta e gli altri me stesso, cioè i miei fratelli umani, ne beneficieranno TUTTI.
4) Da oggi riconoscerò ogni giorno la perfezione che mi circonda e cesserò ogni giudizio sul mondo ed i suoi abitanti e me stesso.
Sono consapevole che ogni cosa è perfetta perchè questo pianeta esiste per l’apprendimento delle anime. Certo, potremmo renderlo più luminoso e capace di accogliere esperienze del puro cuore piuttosto che esperienze basate sulla paura. Per questo motivo io sono qui e lavoro per rendere questo pianeta un posto sempre più luminoso. In questo percorso di crescita ed evoluzione non esprimo alcun giudizio,perchè so che ogni cosa avviene per una determinata ragione. So anche che non esiste il male, perchè bene e male sono concetti della dualità: forme ed espressioni che mi consentono di sperimentare ed acquisire coscienza. Nonostante questo so che al di là dell’illusione della dualità ogni cosa è unita ed il male non esiste. Da oggi vedrò il male solo come scelta d’apprendimento ed una guida per comprendere cosa sia l’amore. Pertanto non giudicherò i miei simili e nemmeno me stesso, non darò giudizi sulle situazioni, i comportamenti o qualsiasi altro accadimento terreno. Non mi sentirò in colpa quando riterrò di aver sbagliato, sorriderò ed il giorno dopo farò meglio. Posso sorridere perché gli errori non esistono, esiste soltanto l’esperienza. Così non fisserò i miei pensieri e non permetterò a me stesso di restare bloccato in schemi mentali depotenzianti. La mia mente è libera e vivo in modo semplice la mia vita. Allo stesso modo non giudicherò i governanti per le loro scelte poco luminose, anzi invierò i miei pensieri positivi e la mia luce alla mia classe politica affinché possa raggiungere una consapevolezza maggiore in grado di contemplare il bene di tutti. Sono in equilibrio e nella consapevolezza di trovarmi in un campo-scuola dove tutto avviene per una ragione. Non ho bisogno di giudicare niente, nemmeno le cose che una volta ritenevo ingiustizie e decido di rilasciare il giudizio in ogni sua forma. Per questo motivo da oggi sarò meno condizionato da quello che raccontano le televisioni, i giornali e l’informazione pubblica che so essere strumentalizzata e pilotata dagli attori della vecchia energia. Anzi da oggi cercherò di rendermi indipendente e di seguire il mio cuore piuttosto che i dettami della società.
5) Da oggi vivrò in assenza di Paura e nella perfetta fiducia.
So che la paura è il vero antagonista dell’amore e non ne ho bisogno. So anche che la paura è figlia del vecchio sistema di energia e che questa emozione mi impedisce di vedere la realtà e vivere la bellezza del mio vero sé : un’autentica espressione del divino. Sono nella consapevolezza perfetta che la mia mente crea la realtà e che se do retta al vecchio sistema di paura e ascolto la voce della società che parla di crisi, catastrofi e paura non farò altro che rafforzare questo sistema. Da oggi vivrò nella fiducia che l’universo si prenderà cura di me e mi comporterò aspettandomi dal mondo solo bellezza e meraviglia, ogni giorno. Da oggi guarderò il mondo con gli occhi di un bambino che si aspetta solo meraviglia dal mondo e riceve solo quella. Rilascio e cesso ogni paura del domani. So che questa realtà è un gioco e so che posso giocare imparando in assenza di paura. Desidero la gioia e l’amore per me e per tutti gli esseri viventi. Da oggi rilascio il vecchio schema paura-reazione. So che se resto attaccato a questo schema non produrrò alcun cambiamento positivo ed’ora in avanti quando un mio fratello umano ancora attaccato a questo schema mi provocherà non reagirò, anzi invierò ad esso tanto amore incondizionato, cercando di insegnargli tutto questo, se il suo cuore mi permetterà di farlo. Comprendo che solo distaccandomi dal vecchio schema paura-reazione potrò creare davvero una nuova realtà. Facendo questo so che altri mi seguiranno, a partire da quelli a me vicini fino a cerchi concentrici sempre più vasti formati da cuori umani. So che l’onda del cambiamento si esprime in cerchi e come la goccia che cade nell’acqua creando un’increspatura che aumenta sempre più d’intensità così il mio cambiamento produrrà cambiamenti in coloro che mi sono vicini. Da oggi quindi esco dal gregge e decido di creare una nuova realtà basata sul cuore. Non credo più nell’esistenza di sistemi economici, non credo più nel debito e nella paura, non credo più nel male, e guardo al futuro con speranza e fiducia.
 6) Da oggi lavorerò sul mio cuore, per sviluppare un perfetto e potente CUORE AMOREVOLE.
So che l’essenza di ogni cosa è il puro amore e quindi desidero sviluppare il mio cuore per farlo diventare un cuore amorevole, un motore di puro amore incondizionato verso ogni cosa che esiste. Da oggi amerò il mio prossimo intensamente; amerò gli animali con la stessa intensità; amerò il pianeta con la stessa intensità; amerò tutto l’universo; AMERO’ ME STESSO INTENSAMENTE! So benissimo che non esistono discriminazioni di nessun tipo e ogni cosa ha lo stesso valore di tutte le altre. Mi impegno a sviluppare giorno per giorno un cuore amore privo di giudizio, di risentimento, rancore ed Odio. So di essere puro e incondizionato amore ed è questo il messaggio che voglio portare nel mondo. Se amo il mio prossimo il mio prossimo amerà me. Amo così tanto che non cerco più di cambiare gli altri o il mondo in conformità al mio egoismo. Accetto il mondo così com’è consapevole del fatto che è perfetto e consapevole del fatto che rilasciando la lotta sotto ogni aspetto e abbracciando l’accettazione, il mondo mi darà tutto l’amore e il sostentamento di cui ho bisogno. Amando profondamente divento unità con tutte le cose e divento consapevole del fatto che non esiste la competizione nell’universo. Gli esseri coesistono rispettandosi reciprocamente e amandosi come riflesso l’un l’altro dell’amore di Dio.
 7) Da oggi la mia parola chiave sarà PERDONO.
Sono consapevole che lo scopo dell’esistenza è l’apprendimento ed il mio cuore sa e desidera ardentemente perdonare. Sono consapevole che il perdono scioglie gli schemi karmici e guarisce ogni ferita e danno accumulato durante le incarnazioni. In piena coscienza decido di perdonare me stesso per tutti i fallimenti che ritengo di aver commesso in questa o in qualsiasi altra vita. Perdono me stesso per non essere stato come avrei voluto E MI ACCETTO AMOREVOLMENTE COSI’ COME SONO. Allo stesso modo decido di perdonare tutti e a qualsiasi livello, coloro che mi hanno fatto del male. Rilascio qualsiasi rancore perdonando queste persone di vero cuore. So che i torti e il male subiti avevano un preciso scopo di apprendimento e da questo momento NON DESIDERO PIU’ RESTARE ATTACCATO AGLI SCHEMI DEL DRAMMA. Sono libero. Allo stesso modo perdono le persone che mi hanno abbandonato, comprendendo in perfetto amore che il loro percorso prendeva strade diverse e non ho alcun risentimento per questo.
8) Da oggi sarò amorevole e tollerante verso qualsiasi creatura e rispetterò la vita.
Sono consapevole che ogni cosa che esiste è parte di Dio, pertanto da oggi scelgo di essere tollerante e amorevole verso ogni creatura esistente. Non mi innervosirò più quando al supermercato c’è la coda da fare, o quando l’ego mi spinge ad inserirmi nella frenesia della vita quotidiana. So anche che ogni persona gioca un RUOLO e anche se il mio RUOLO è diametralmente opposto, non darò giudizi ritenendo quella persona ed il suo ruolo sbagliato o peggiore perchè sono consapevole che l’apprendimento delle anime e il ciclo delle incarnazioni contempla l’esperienza sotto ogni forma ed espressione.
 9) Da oggi rilascio l’egoismo e metto me stesso e le mie risorse a disposizione del mio prossimo.
Sono consapevole che il vecchio sistema è alimentato dalla paura, una paura che porta le persone a sviluppare l’istinto di sopravvivenza e il terrore che non ci sia abbastanza per se stesse e per i loro cari. Non facendo più parte di questo sistema so benissimo che le risorse sono illimitate e che l’universo, nella sua infinita abbondanza e generosità, creatutte le risorse necessarie ad ogni sua parte. Da oggi condividerò quello che ho con le persone che ne hanno bisogno e non mi lascerò più condizionare dal sistema DENARO. So che tale sistema è un’invenzione creata apposta per controllarmi e da oggi decido diutilizzarlo, finché esisterà, soltanto come mezzo e mai come fine. Quando non avrò abbastanza denaro non proverò paura perché so che l’universo si prenderà cura di me. Sodi essere infinitamente amato e questo mi da tutta la serenità e la gioia di cui ho bisogno per portare avanti la mia missione terrena.
 10) Da oggi rilascio ogni ruolo e abbraccio la pura essenza dell’IO SONO.
Sono perfettamente consapevole che la mia vera natura è pura essenza e luce econseguentemente so che ogni ruolo che interpreto nella vita è limitante e depotenziantee mi impedisce di essere nella mia interezza. So che gli esseri umani giocano molti ruoliquali ad esempio i ruoi di Padre, Madre, Fratello, Sorella, Persona ferita, Imprenditore,Carnefice, Vittima e via dicendo. Mi rendo conto che se voglio raggiungere la perfetta illuminazione spirituale devo trascendere qualsiasi ruolo terreno e abbracciare l’essenzadell’IO SONO. In effetti io sono tutto ciò che è. Dentro di me esistono i potenziali diogni cosa e le basi dell’intero universo. Rilascio ogni ruolo e giudizio relativo ai ruoli. Continuerò ad amare ogni persona nella mia vita ma smetterò di definirmi nei confini di un ruolo, una professione, uno stato sociale, il sesso e via dicendo.
 11) Da oggi rispetterò profondamente il pianeta in cui vivo, gli animali che sono miei fratelli e tutto ciò che esiste.
Mi rendo conto che la terra è una parte di Dio ed è quindi parte di me. Amo questopianeta e lo rispetto ogni giorno. Non butterò cartacce per terra e non inquinerò ilmondo, anzi contribuirò a renderlo un posto pulito e in salute. La nostra madre terra, Gaia, è un’entità Divina e luminosa e ci sta dando tutto il suo amore per la nostra crescita. Merita altrettanto e così farò ogni giorno. Allo stesso modo rispetterò gli animali, non uccidendone alcuno, neppure un insetto. Mi impegno inoltre fin da oggi a riflettere sulla mia alimentazione e a cercare di comprendere che nutrirsi di altri essereviventi non solo è barbaro ma è anche la causa di molte negatività. Madre natura, attraverso le piante, la frutta e la verdura, ci dà già tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
 12) Da oggi mi impegnerò a sciogliere ogni nodo Karmico per me e tutta la mia linea di antenati So che lo scopo dell’evoluzione è l’esperienza.
Sono consapevole che di vita in vita mi porto appresso nodi karmici e traumi da dissolvere. Da oggi mi impegnerò a lavorare sudi essi e a riconoscerne uno ogni qualvoltà proverò una sensazione di disagio, paura o rabbia. Allora osserverò quella sensazione, ci passerò attraverso, la ringrazierò e la lascerò andare. Altresì ogni giorno affermerò di rilasciare a qualsiasi livello tutto il karma per me ed i miei antenati, così da poter liberare i miei vari me stesso in ogni piega deltempo e consentire alla nostra entità collettiva di procedere lungo il sentiero dell’illuminazione.
 13) Da oggi mi impegnerò a non creare ulteriore Karma da dissolvere.
Sono perfettamente consapevole che il karma è generato da Pensieri, Parole e Azioni negative e violente. Mi impegno a disciplinare il flusso dei miei pensieri e ad imparare ad avere soltanto pensieri amorevoli. Allo stesso modo agirò nel mondo con onestà, rettitudine e amore, nel pieno rispetto di ogni forma di vita. So che per poter trascendere questa dimensione devo sciogliere tutto il karma, e così farò per il mio e l’altrui massimo bene supremo.
 14) Da oggi mi impegnerò a sviluppare una salda connessione con il mio Sé Superiore.
Sono consapevole che il mio sé superiore è il mio genitore cosmico, la parte più elevata di me, che esiste nelle sfere della spiritualità. Sono cosciente del fatto che egli non può discendere in me volontariamente per via di una precisa legge cosmica ma devo essere io ad innalzarmi verso di lui. Pertanto da oggi mi impegno a sviluppare una salda connessione con il mio sé superiore e a farlo discendere nel mio cuore.
15) Da oggi mi impegnerò a non considerare i problemi come tali ma soltanto come possibilità d’esperienza e apprendimento.
Sono consapevole del fatto che i problemi in realtà non esistono. E’ il focalizzare la mia attenzione su di essi e giudicarli tali a renderli così insormontabili, e questo perchè so che la mia coscienza può creare la realtà. Da oggi sorriderò di fronte ai “problemi” e smetterò di considerarli tali, vedendoli solo come l’opportunità di apprendere nuove cosee sviluppare nuove ed emozionanti soluzioni.
 16) Da oggi mi impegnerò a sostenere uno stile di vita compassionevole e orientato al servizio compassionevole.
Mi rendo conto che una società illuminata necessità della collaborazione amorevole di tutti. Il profondo amore verso tutto ciò che è che provo nel cuore mi mette nella condizione di guardare agli altri con compassione e di considerare la vita degli altri come parte della mia e così sento la necessità di alleviare le pene del prossimo. Grazie all’amore so che ogni cosa è UNO e Da oggi offrirò il mio aiuto gratuitamente e con amore a chi ne avrà bisogno. Soprattutto mettendo a disposizione la mia energia e le mie capacità spirituali.
 17) Da oggi rispetterò il libero arbitrio altrui e lavorerò su di me piuttosto che cercare di cambiare gli altri.
Sono nella piena consapevolezza di essere qui per il mio massimo bene supremo nell’ottica dell’apprendimento e lo sviluppo. Così so che anche gli altri sono qui per questo. Da oggi lavorerò sul rispettare il libero arbitrio altrui e consentirò a chiunque di essere esattamente ciò che vuole senza giudizio. Non cercherò di impedire agli altri di uscire dalla mia vita, se questo è quello che desiderano, e non proverò alcun dolore ma solamente gioia perchè so che niente è mai separato e che siamo tutti UNO. Vivo nella piena consapevolezza che il mondo è uno specchio di ciò che ho dentro e che le relazioni così come ogni altra cosa che sperimento qui sulla terra è quello che mi sono costruito con i miei pensieri e le mie azioni oppure che ho scelto di sperimentare prima di venire qui. In piena coscienza di quanto sopra lavorerò su me stesso piuttosto che cercare di cambiare gli altri e così facendo so che il mondo mi darà tutto quello di cui ho bisogno.
 18) Da oggi vivrò rilasciando il possesso e la gelosia So che il possesso e la gelosia sono le chiavi della sofferenza.
So anche che l’attaccamento crea sofferenza e che per poter trascendere questa dimensione devo sperimentare amore verso ogni cosa ma senza attaccamento. Sono consapevole di poter amare tutte le persone della mia vita senza coinvolgimento e senza provare sofferenza. So anche che posso lasciare andare le persone, quando esse desiderano farlo, senza soffrire. Posso farlo perchè so che non siamo mai divisi e siamo tutti UNO.
 19) Da oggi concederò a me stesso di essere grato ogni giorno e vivere con gratitudine.
Provo immensa gioia a sperimentare la vita e sono grato per tutto quello che ho. Il mio bicchiere è stracolmo e sono grato anche per le sofferenze che TANTO mi hanno insegnato. Da oggi consentirò a me stesso di essere sempre gioioso e grato e non mi arrabbierò.
 20) Infine, da oggi lavorerò per la luce su questo pianeta, attraverso la preghiera e la meditazione.
Desidero ardentemente che questo pianeta ascenda ad una dimensione di luce, pace e amore e DA OGGI IO STESSO SONO LUCE, PACE E AMORE. La mia presenza porta la luce e onorerò questa realtà pregando, lavorando e inviando luce al pianeta e tutti i suoi abitanti. Sono nella piena consapevolezza che il mio amore cambia il mondo e che la meditazione è la chiave per la mia e la comune illuminazione.
Grazie, con infinito amore …. Sennar
Autore: Sennar Karu

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un Commento

Nessun commento:

Posta un commento