domenica 27 ottobre 2013

CATTIVERIA GRATUITA




CATTIVERIA GRATUITA COSA E'?

E' quando deliberatamente FAI DEL MALE ad un altro individuo senza un APPARENTE RAGIONE.

Quasi sempre la CATTIVERIA GRATUITA nasce dal fatto che TI REPUTI MIGLIORE DI QUELLA PERSONA in qualcosa... e questo e' il vero motivo.

Poi bisogna vedere EFFETTIVAMENTE se tu realmente sei migliore in qualcosa, o la tua e' semplice SUPPONENZA, ALTERIGIA?

Nasce sempre da uno SPICCATO INDIVIDUALISMO o EGOCENTRISMO dove tu sei IMPORTANTE e l'altro non lo e', dove tu esisti e l'altro individuo non esiste.

Il PUNTO DA COMPRENDERE QUI' E VI CONSIGLIO DI VEDERVI il film "LA FORZA DEL CAMPIONE" dove c'e' un punto in cui insegna un concetto importante del BUDDHISMO, ovvero che NON ESISTE UN MEGLIO E UN PEGGIO, esistono solo ANIME IN CAMMINO.

Ma vi dirò di più... spesso succede che la persona PIU' SICURA DI SE tende a sminuire l'altra persona PIU' UMILE e confonde la SUA UMILTA' con MANCANZA DI AUTOSTIMA; e quindi succede che colui che non si difende finisce SOPRAFFATTO TOTALMENTE e questo va poi a RAFFORZARE L'ARROGANZA DEL PIU' FORTE.

E' un male molto diffuso al giorno d'oggi che porta le persone a chiudersi, a non mostrarsi per come sono, a non mostrare la loro sensibilità perche' preparate a ricevere una PUGNALATA ALLE SPALLE!!!

Nessun commento:

Posta un commento