domenica 3 novembre 2013

SONO GLI UMANI DA CACCIARE NO GLI ANIMALI

Nel giorno dei morti anche un cane visita l'ex padrone ormai defunto al cimitero

di: Redazione - del 2013-11-02
Immagine articolo: Nel giorno dei morti anche un cane visita l'ex padrone ormai defunto al cimitero
Il detto che "I cani sono i migliori amici dell'uomo" non si smentisce mai. E' di questa mattina un curioso episodio al cimitero di Castelvetrano. Un cane, rimasto ormai “orfano” è andato a onorare la tomba, si presume del suo ex padrone, nel giorno della commemorazione dei defunti riposando accovacciato sulla stessa. Tuttavia, secondo il racconto di cittadini che frequentano spesso la zona della tomba, il cane non si allontana mai e passa le sue giornate all'interno del cimitero in un periodo in cui il canile rimane ancora chiuso.
 Il tenero animale è un meticcio di colore tra il bianco ed il marrone. Se ne sta lì, accovacciato sulla tomba del tuo vecchio padrone che lo ha lasciato e da cui non vuole separarsi. Sta ad attendere qualcuno che non arriverà più perché il sua padrone da tempo ha lasciato il mondo.
"Non tutti nel cimitero, tuttavia, vedono di buon occhio la presenza dell'animale, racconta Carmelo Giannilivignie spesso viene cacciato dalla gente affinche' si allontani ed esca dal cimitero. Non lo trovo giusto perchè bisogna rispettare i cani a maggior ragione questo animale che è dolce e non porta danno a nessuno.

Ti è piaciuta questa notizia? clicca su "Mi piace" Castelvetranonews.it o seguici su Twitter, e ricevi prima degli altri tutte le nostre notizie

Nessun commento:

Posta un commento